News

Il cerchio si chiude… L’ultimo capitolo della Saga di Armonia

Claudia Piano ci presenta “La Melodia Creatrice” (Armonia Vol. 4) e la Saga che, con questo quarto volume, si conclude.

Dopo mesi nell’oscurità… L’uovo si schiude…

Nel quarto anno di scuola Giulia deve affrontare nuove responsabilità, mille difficoltà e  rischia seriamente di far impazzire il suo fantastico Pietro… I Tecno stanno ancora tramando per distruggere Armonia… Mentre ad Armonia si aspettano notizie di Rodolfo…
Una missione partirà tra le spire del tempo…
“La melodia creatrice… Sapeva che era stata usata per creare Armonia tanti anni fa….

«Come tu sai, per suonare la melodia creatrice ci vuole una mente imperativa e attualmente tu sei l’unico Musimago disponibile…» la preside la stava scrutando con i suoi occhi gialli da Umanimusi…

«Ricorda soprattutto questo: tutto deve rimanere in equilibrio» disse Yamanuelle «non si può dare la vita, senza sacrificare qualcosa in cambio…»

Con questo nuovo episodio la Saga di Armonia arriva al suo epilogo e… Il cerchio si chiude…

OoO

 Diapositiva1

La Saga di Armonia

Immaginate di varcare una porta verde e… Il mondo sembra lo stesso, ma il cielo è più blu, i colori più vividi, l’erba più brillante… Nell’aria profumo di rose…

Bene, siete ad Armonia, Scuola di Musicomagia. Qui non si studia matematica, ma si impara a vivere in perfetto equilibrio con la natura, semplicemente suonando una melodia con il flauto di legno!

C’è un canto per far crescere un fiore, uno per curare le ferite, uno per accendere il fuoco e poi… Ci sono gli animusi! Magiche creature che si nutrono solo di musica!

La saga, composta di quattro romanzi, racconta gli altrettanti anni di scuola di Giulia Accordi.

Con La Melodia Sibilante ci addentriamo per la prima volta in questo nuovo magico mondo assieme alla protagonista, condividendo i suoi sogni le sue paure, le sue nuove amicizie e… l’amore. Pietro Leoni, compagno, amico, angelo custode, farà di tutto per conquistare il suo cuore.

Giulia scoprirà presto, però, che tutto non è poi così idilliaco. Un grande potere si risveglierà dentro di lei, spaventandola e rendendola spesso insicura. Non solo, verrà a sapere che esiste una civiltà contrapposta a quella della Musicomagia, quella dei Tecno, antichi nemici che non perdono occasione per minare la sicurezza del loro mondo. Qualcuno di loro potrebbe aggirarsi per la scuola…

Durante il secondo anno Giulia e Pietro finiranno nel mirino dei nemici,  servirà La Melodia Rivelatrice per scoprire gli inganni celati…

La Melodia Dominante permetterà a Giulia di risvegliare le menti annullate, ma per farlo ci sarà bisogno di andare su Alfa Uno, il pianeta dei Tecno, per recuperare il flauto dorato, antico manufatto della Musicomagia sottratto dei perfidi nemici.

Nell’ultimo anno Giulia e Pietro saranno costretti ad intraprendere un viaggio nel tempo per inseguire i Tecno decisi ad eliminare la loro civiltà alla radice. Torneranno indietro fino agli albori, quando con La Melodia Creatrice fu creata la vita ad Armonia.

OoO

Foto cla piccola ritagliataMi chiamo Claudia Piano e abito in un paesino nell’entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.

Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. Ho persino partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della mia vita. Attualmente insegno musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.

Ho finalmente trovato il tempo e l’ispirazione per ricominciare a scrivere e non mi sono mai sentita così bene. Ho creato la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura.

Ho pubblicato con Youcanprint tre romanzi, La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice e La Melodia Dominante; e due racconti, A Prima Vista e Crescendo.

Ho anche partecipato ad un’antologia benefica di racconti d’amore a favore dell’AIRC, A Natale ti regalo l’Amore.

Imminente l’uscita del quarto romanzo La Melodia Creatrice.

La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015.

Maggiori informazioni e curiosità sul mio sito: http://armonia36.webnode.it/

Post precedente

Il "rosa" è un paese solo per giovani? Quarta puntata

Post successivo

Prima della "prima", di Giusy Giulianini

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

2 Commenti

  1. 2 ottobre 2016 at 18:43 — Rispondi

    Ciao Babette! Ti lascio questo link:
    http://claudiapiano.blogspot.it/2016/10/book-tag-giochiamo-con-i-libri.html
    Ho taggato il tuo blog per un Book Tag! 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *