Eventi

Blog Tour: “Quel viaggio insieme”, di Valentina Bazzani

In occasione dell’apertura del Blog Tour, Valentina G. Bazzani ci parla del suo romance “Quel viaggio insieme“.

La storia di Curz e Natalie si è presentata, fin dalla sua idea originale, molto diversa dalle precedenti. Aveva qualcosa di particolare, un elemento esotico, come poi lo definì la mia editor, che la differenziava dagli altri romance: l’ambientazione, la Route 66.

C’era dell’altro, però, qualcosa che ancora oggi non so spiegarmi e che, a rileggere il libro, mi porta a dire: non è possibile che l’abbia scritto io… Un’emozione, forte, che ti prende l’anima e ti trascina “dentro” il viaggio di Curz e Natalie.

All’inizio, non mi ero resa conto delle potenzialità della storia, anzi l’avevo accantonata. Ho deciso di riprenderla su consiglio di una editor, scrittrice, traduttrice ma soprattutto amica, Amneris Di Cesare, che ha insistito perché dessi finalmente vita ai personaggi.

Ci sono riuscita? Sì e no. C’è ancora molto da dire, la strada è ancora lunga, ma… intanto confesso che a lei e al suo intuito va il merito di tutto. Senza di lei Curz e Natalie non sarebbero mai nati.

Amneris non è stata l’unica persona che mi ha accompagnata in questo percorso, molti amici mi hanno sostenuta e hanno arricchito con le loro esperienze il mio viaggio lungo la Route 66, facendomi da guida.

In particolare, ho imparato moltissimo da tre famosi travel blogger: Franco Zefferi, Pierpaolo Bombino e Simona Sacri.

Un affettuoso ringraziamento va ad Antonella Monterisi e Lucia Coluccia che si sono occupate rispettivamente della pubblicazione e della promozione del libro.

Quindi che cos’è stato questo libro per me?

Un’incredibile avventura collettiva. Il viaggio immaginativo più bello della mia vita. Un sogno ad occhi aperti che mi ha dimostrato ancora una volta quanto ami emozionarmi ed emozionare chi sceglie di darmi fiducia con storie in grado di farti innamorare.

Non è talento, forse. È lavoro, impegno, studio. È semplicemente Vivere nella Scrittura.

Questo è il mio mondo. Questa sono io. Questa è la mia vita. E ringrazio ogni giorno per il semplice dono di poterla vivere.

Con affetto,

Valentina

Quel viaggio insieme

di Valentina Bazzani

BLOG TOUR

 

1. Tappa:

12.09: Presentazione del libro e del blog tour

Blog: Babette Brown legge per voi

2. Tappa:

19.09: Intervista all’autrice

Blog: Devilishly Stylish – Pagine & pennelli

3. Tappa:

26.09: I personaggi

Blog: Punto e virgola

4. Tappa:

03.10: Prima parte del viaggio: da Chicago a St. Louis. Il fotolibro del romanzo

Blog: Live, love, read, repeat

5. Tappa:

10.10: Seconda e ultima tappa del viaggio: da St. Louis a Tucumcari

Blog: Little mouse book club

6. Tappa:

17.10: Soundtrack: cosa ascoltano Curz e Natalie nei loro momenti più importanti.

Conclusione blog tour

Blog: Il rumore dei libri

Titolo: Quel viaggio insieme. Sulla mitica Route 66 tutti i pensieri volano via.
Autrice: Valentina G. Bazzani.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Rizzoli, Collana YouFeel.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Curz sta scappando. Lontano dal passato, da chi è stato, da chi non potrà più essere. Solo. Curz vuole stare da solo. Almeno questo è il suo intento fino a quando a una stazione di servizio incontra Natalie. Anche lei è in fuga. Incurante del caldo torrido di giugno e con pochi risparmi a disposizione, ha deciso di salire su un pullman e partire. Per andare lontano dalle promesse del passato, da chi ha amato, da chi non si fiderà più. E arrivata a un bivio cruciale della sua vita si chiede che cosa succederebbe se scegliesse l’altra strada, quella che tutti le hanno sconsigliato, la strada del cuore. Così quando quello sconosciuto si offre di accompagnarla a San Francisco, in California, Natalie decide di mettere da parte l’istintiva diffidenza che ha per gli uomini e concedergli di una chance. Un romanzo intenso, un viaggio tra amore, pericolo e avventura sulla più affascinante strada d’America. Mood: Emozionante.

Visita la Pagina di Valentina G. Bazzani su Amazon.

Post precedente

NEWS: Il fiore di Sinmara, di Maddalena Cafaro

Post successivo

Diario di Viaggio: Giappone, di Grazia Maria Francese

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *