Gli amici del MagRubriche

Bibliotheka segnala “Nephilim”, di Anna Tuccillo

Titolo: Nephilim, la Guerra Eterea.
Autrice: Anna Tuccillo.
Genere: Fantasy.
Pagine: 200.
Editore: Bibliotheka.
Prezzo: euro 1,99 (ebook-formato ePub); euro 13,00 (cartaceo).

http://www.bibliotheka.it/Nephilim_La_Guerra_Eterea_IT

Una guerra alle porte. Una guerra che vedrà schierati da una parte i Nephilim, semi-angeli nati dal congiungimento fra angeli e umani, e dall’altra gli Alu, semi-demoni nati dall’unione fra esseri umani e demoni. Austin, Texas. L’apocalisse è alle porte e lo scontro di civiltà, di religioni, di razza è pronto a deflagrare. Ma per vincere la battaglia occorrono Nephilim da reclutare e addestrare, nuove leve che dovranno essere pronte a sferrare l’attacco contro le forze demoniache.
Spetterà ad Aziel, giovane angelo delle Dominazioni, scendere sulla terra e iniziare il reclutamento che gli è stato ordinato dalle altissime sfere celesti.
Un dettaglio importante sfugge alle creature celestiali: secondo l’Ordine Razionale e Naturale di tutte le Cose che governa il Nuovo Mondo, cambiato in seguito all’introduzione di quattro nuove razze, tutte le razze dovranno coesistere per sopravvivere. L’estinzione di una o più razze comporterà, infatti, la distruzione del pianeta Terra.

Scrive l’Editore:
L’urban fantasy si arricchisce di un nuovo tassello grazie all’opera di Anna Tuccillo, giovanissima autrice nata all’ombra della Mole, capace di infondere nuova linfa ad un genere ormai inflazionato.
“Nephilim – La guerra eterea”, prima parte di una trilogia già in lavorazione, riesce a catturare l’attenzione di chi legge attraverso l’uso spregiudicato degli elementi religiosi, l’incalzante successione degli eventi, la spasmodica descrizione dei preparativi bellici, senza dimenticare la componente teen, elemento imprescindibile di ogni fantasy che si rispetti. L’unione di questi elementi rende Nephilim un romanzo da leggere tutto d’un fiato, in cui le attese vengono continuamente ribaltate e i colpi di scena riescono a sorprendere ad ogni pagina.

Anna Tuccillo è nata il 17 aprile 1995 a Torino. Ha scoperto la passione per la lettura già in tenera età e verso i quindici anni si è avvicinata al mondo della scrittura e del fantasy.
Trasferitasi in Abruzzo, in provincia di Teramo all’età di undici anni, studia lì, dove tuttora vive.
Nephilim – La Guerra Eterea è il primo libro di una saga che sta portando avanti, la quale comprenderà altri due titoli quali Nephilim – L’esercito dell’Apocalisse e Nephilim – Il Nuovo Mondo.

www.annatuccillo.it

Post precedente

Laura Randazzo ha letto "The Shadows"

Post successivo

Panesi Edizioni segnala "Like lions", di Giorgia Vasaperna

Babette Brown

Babette Brown

Babette Brown o meglio... Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile.
Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *