L'angolo di MaddalenaNewsRecensioni

Anteprima: “Baci a labbra salate”, di Maddalena Cafaro

Il primo YouFeel non si scorda mai?
Ecco una new entry nel mondo colorato della Collana Rizzoli dedicata ai romance in ebook. Maddalena Cafaro si è cimentata con una dolcissima storia New Adult, che mi ha riportato indietro di “qualche” (colpo di tosse… colpo di tosse…) anno.

La magia di un’estate può trasformarsi nell’amore di una vita?

Claudia ha vent’anni ma ha già perso la fiducia nei confronti degli uomini, per colpa del padre e della relazione che ha concluso da poco. L’unica cosa che vuole dalle vacanze estive è mare, libri e nessun ragazzo all’orizzonte. Un giorno, mentre sulla sua tavola da surf si lascia cullare dalle onde e guarda il cielo sopra di sé, incontra Daniele. Nessuno dei due vuole una relazione, tra loro solo un accordo: fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza. Invece, tra una passeggiata sulla sabbia bagnata e un battibecco, scopriranno quanto sia naturale per loro parlare e parlare. Mentre ignorare un’attrazione che brucia più del sole diventa sempre più difficile. Ma un rapporto come il loro, nato tra le onde e le stelle cadenti, può sopravvivere alla lontananza?
Un trascinante new adult, una storia d’amore in cui la freschezza della gioventù incontra la passione, quella vera.

OoO

Un cuore giovane, ma ferito dalla vita, è quello di Claudia, adorabile nei suoi freschissimi vent’anni. Una vacanza in campeggio, la sorellina cui dare un’occhiata, la mamma triste e ansiosa. E, per favore, nessun maschio fra i dieci e i cento anni fra i piedi. Papà fedifrago ed ex fidanzato mascalzone? Zitella a vita, o quasi.

Peccato (peccato? Aspettate di leggere la descrizione del ragazzo!) che nel campeggio trascorra il suo tempo anche Daniele, cui la vita ha offerto finora solo fiori: due genitori solidi e protettivi quanto basta, un fratellino che mi ricorda Erasmo il Lentigginoso (sotto i cinquant’anni astenersi dall’indovinare, grazie!), un futuro dietro l’angolo e tante semi-fidanzate dalle quali scappare.

Nella vita reale, due così si scanserebbero come appestati; nel romance, invece, risultano essere in possesso di tutte le caratteristiche necessarie per un bel N.A. contemporaneo. Fatta sta che Claudia e Daniele si mettono insieme “per finta” (già sentita ‘sta storia, ma funziona sempre) e, guarda caso, tra una passeggiata e un bagno, tra una pizza e un gelato… sboccia una delicata storia d’amore. Sesso? Una scena, dolce e romantica, che rende adatta la storia a un’ampia schiera di donne (sempre dai dieci ai cento anni).

Maddalena Cafaro, alla sua prima esperienza con un romance N. A., riesce a darci una vicenda tenera, che segue con mano affettuosa questi due ragazzi alle prese con l’Amore. Sì, quello con la “A” maiuscola. Quello che speri possa durare per tutta la vita. E ci scommetterei una bella sommetta che Claudia e Daniele faranno di tutto per avere il loro “…e vissero per sempre felici e innamorati”.

Quattro meritate stelline.

Titolo: Baci a labbra salate.
Autrice: Maddalena Cafaro.
Genere: Romance contemporaneo, Romance New Adult (romanzo breve).
Editore: Rizzoli, Collana YouFeel (14 febbraio 2016).
Prezzo: euro 2,49 (ebook).

In prenotazione: http://www.amazon.it/labbra-salate-Youfeel-Maddalena-Cafaro-ebook/dp/B01BLGICLA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455281804&sr=8-1&keywords=baci+a+labbra+salate

Post precedente

Due promosse, una bocciata... per l'Artiglio Rosa

Post successivo

La stirpe delle tenebre (XI), di Federica Soprani

Maddalena Cafaro

Maddalena Cafaro

1 Commento

  1. Federica D'Ascani
    13 febbraio 2016 at 19:09 — Rispondi

    Brava Mad e libro davvero godibile (letto in anteprima pure io ahauahauha)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *