L'artiglio rosaRecensioniRubriche

L’Artiglio Rosa: Graffi! Graffi! Graffi!

5172oJax59L._SX298_BO1,204,203,200_Mia adorabile canaglia” di Elizabeth Hoyt – Passione 140

“La scrittura della Hoyt è profonda come le emozioni che descrive.” Publishers Weekly

Lady Phoebe Batten è una ragazza sveglia, vivace, desiderosa di quella vita sociale che si addice alla sorella di un duca. Ma Phoebe è quasi completamente cieca e il suo iperprotettivo fratello insiste perché abbia sempre con sé una guardia del corpo, l’insopportabile capitano James Trevillion. Fiero e minaccioso, nonostante la ferita riportata a una gamba prestando servizio nel quarto reggimento dei Dragoni, James ha una mira infallibile e cavalca come un diavolo: proteggere una lady non sarà un problema per lui… Riuscirà invece a fronteggiare la passione figlia del pericolo? Saprà destreggiarsi e non cadere vittima della sempre più dolce e amabile Phoebe?

Note: MIA ADORABILE CANAGLIA ( Dearest Rogue ) è l’ottavo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”. I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ), IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ) e EPPURE TI AMO ( Darling Beast ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91, 99, 105, 110 e 126 rispettivamente.

La serie proseguirà con “Sweetest Scoundrel”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).

Ambientazione: Inghilterra, 1741 ( periodo georgiano ).

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Altro che DIK! * * *

Non sono una fan di questa serie, che ha avuto molti aspetti a me sgraditi e che comunque ha cambiato natura più volte. Questo volume, poi, non decolla mai, anche se nella prima parte l’ho sperato. Ma tutta la parte gialla è, diciamo, confusa, tanto più che personalmente mi ero dimenticata totalmente di Montgomery. È scandaloso? Forse serie così lunghe pretendono troppo dalle lettrici, o almeno da me. Nell’insieme carino, ma nulla più.

Non molto adatta la copertina.

——————–

51-PHjcyiGL._SX298_BO1,204,203,200_Amore travolgente” di Elizabeth Lowell – Introvabili 18

Una funesta profezia grava sulla vita di Amber. Nessuno può sfiorarla senza provocare in lei dolore, senza trasmetterle ricordi, gioie o sofferenze. È lei l’Intatta delle Terre Contese, che vive protetta dal suo sovrano e dai Sapienti del Cerchio di Pietra. Finché un giorno compare lui, Duncan, guerriero senza memoria: l’uomo che riesce ad accendere nel suo cuore i più segreti turbamenti. Quei sentimenti e quelle passioni che si rivelano con un semplice tocco. Ma quando il passato riaffiora nella mente di Duncan, la situazione si capovolge, e la donna adorata diventa oggetto di un odio accesissimo. L’amore puro e sincero di Amber, però, sarà un’arma inesorabile…

Note: AMORE TRAVOLGENTE (Forbidden) è il secondo romanzo della trilogia medievale di Elizabeth Lowell. La trilogia, che si è aperta con AMORE INDOMABILE ( Untamed ), già pubblicato nella collana I Romanzi Oro Introvabili, si chiuderà con “Enchanted”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1100

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Un altro DIK incomprensibile *

Paranormale di ambientazione medievale lento e prolisso. Vorrebbe creare tensione suggestiva, ma riesce solo a far sbadigliare perfino nelle scene di sesso. Immensamente inferiore al precedente.

——————–

51jlS5Yq0-L._SX298_BO1,204,203,200_Tu sei per me” di Jill Shalvis – Emozioni 46

Un piccolo incidente, un’anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l’attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell’ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall’amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.

Note: TU SEI PER ME ( Animal Magnetism ) è il romanzo d’apertura della serie “Animal Magnetism”, ambientata nella piccola cittadina di Sushine, in Idaho. La serie proseguirà con “Animal Attraction”, di prossima pubblicazione.

Tra le opere di Jill Shalvis già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo SEMPLICE AMORE ( Simply Irresistible ), PIÙ DOLCE DI COSÌ… ( The Sweetest Thing ), PAZZA D’AMORE ( Head Over Heels ), FORTUNATA IN AMORE ( Lucky in Love ), FINALMENTE, L’AMORE ( At Last ) e RITORNO A LUCKY HARBOR ( One in a Million ).

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi.

Nulla di nuovo sotto il sole * *

Come tutti gli inizi-serie il romanzo è affollato di personaggi sconosciuti, che forse conosceremo meglio nei volumi successivi, forse no, sullo sfondo della solita cittadina americana: Sunshine questa volta, anziché Lucky Harbor. Vorrebbe raccontare un amore del tipo più frequente: una storia di sesso che si trasforma in un legame forte. Ma non c’è nessun approfondimento psicologico dei due protagonisti, piuttosto una serie di fatti di vita quotidiana dove essere presi a fucilate sta sullo stesso piano del decidere che cosa mangiare a colazione.

La Shalvis peggiore.

Post precedente

Tutto ciò che sappiamo dell'amore

Post successivo

Felicità in barattolo

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *